Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
14:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Carolina Morace domani ad Alessandria perché il “Calcio è anche delle donne”

Carolina Morace domani ad Alessandria perché il “Calcio è anche delle donne”

ALESSANDRIA – “Il calcio è (anche) delle Donne” come è cambiato il movimento, le nuove sfide. È questo il titolo dell’evento promosso dall’Assocazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con la regia di Stefano Venneri nell’ambito di Marzo Donna nel quartiere che vedrà ospite Carolina Morace.  L’iniziativa si terrà domani, giovedì 28 marzo 2024, alle 21 nella Multisala Kristalli in via Parini 17 ,con la presenza delle atlete dell’Alessandria Calcio Femminile.

A condurre la serata la giornalista Mimma Caligaris. Insieme a lei sul palco ci sarà l’Assessore allo sport della Città di Alessandria Vittoria Oneto, Bruna Balossino delegata provinciale Coni, Marco Giacobone, Delegato provinciale Figc/Lnd e Mirko Russo Presidente provinciale Aiac. Durante la serata interventi del Presidente dei Commercianti Enzo Cirimele e del Presidente Acf Emanuele Ghisolfi.

La Morace già dal pomeriggio di giovedì sarà in città al centro sportivo di via Falcone per assistere agli allenamento delle grigie.

Siamo molto attenti allo sport del nostro Quartiere – spiega Enzo Cirimele – questo è uno dei primi incontri che porterà i campioni di ogni attività sportiva. Abbiamo cominciato dal calcio, valorizzando l’Acf, una bella realtà che gioca nei campi sportivi del Quartiere con oltre 100 ragazze iscritte . L’Acf da sempre partecipa attivamente alla “vita quotidiana” del Cristo, ci è sembrato giusto partire da qua. Stiamo programmando altre iniziative con ospiti Nazionali per ogni attività sportiva. Siamo felici perché Carolina ha accettato con entusiasmo il nostro invito, crediamo sia un bel confronto con le ragazze e anche una bella vetrina per il calcio femminile“.

Condividi