Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
15:42
Condividi
Cronaca - Valenza

A Bassignana la giornata della prevenzione e la nuova pavimentazione dell’ambulatorio

A Bassignana la giornata della prevenzione e la nuova pavimentazione dell’ambulatorio

BASSIGNANA – Dopo il grande successo di domenica scorsa, 24 marzo 2024, il 14 aprile, a Bassignana, tornerà la giornata di screening gratuito con l’ esame della M.O.C. (possibilità di prenotare al numero 351 619 5930 ). La prima uscita ha visto tante persone aderire alla prima giornata di prevenzione. All’interno dell’ambulatorio mobile della Croce Rossa Italiana di Valenza, in collaborazione con Memorial Cristian Zucconi A.P.S. e Inpha Nutraceuticals, il dottor Luigi Sensi ha assistito i cittadini nell’esecuzione della M.O.C. (un esame per valutare lo stato di salute delle ossa attraverso la densitometria) su molte delle persone intervenute.

Grazie ai mezzi della Croce Rossa e ai suoi volontari è stato possibile effettuare il trasporto degli ospiti della casa di riposo “Muzio Cortese” di Bassignana e della casa di riposo “L’Uspidali” di Valenza, accompagnati dal presidente Silvia Raiteri.

Nella giornata del 24 marzo inoltre è stata inaugurata la nuova pavimentazione dell’ambulatorio alla presenza del sindaco di Bassignana, Eleonora Vischi, un miglioramento reso possibile grazie alla donazione del Memorial Cristian Zucconi.

Condividi