Autore Redazione
giovedì
28 Marzo 2024
17:28
Condividi
Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Domenica 7 aprile torna “Frascaro in fiore”

Domenica 7 aprile torna “Frascaro in fiore”

FRASCARO – Domenica 7 aprile torna “Frascaro in fiore“, la manifestazione florovivaistica arrivata alla 23esima edizione e organizzata dall’amministrazione comunale di Frascaro, con la collaborazione della SOMS e della Comunità di San Benedetto.
Dalle 9.30 del mattino lungo le vie di Frascaro troverete bancarelle piene di colorati e profumati fiori, bonsai, piante da appartamento e da giardino e tante attrezzature per il giardinaggio. In ogni angolo di Frascaro ci saranno poi musica ed eventi.

In piazza Rangone dal pomeriggio si esibiranno le Anime in Plexiglass, la band tributo a Ligabue mentre in via Piave potrete scatenarvi con la giovane rock band “I Masnà”. Domenica pomeriggio musica anche in piazza delle Rose con il “FuckCancer Choir” e in via Fiume con “Rico Sound”.
Anche l’arte sarà protagonista a “Frascaro in fiore”. All’interno del Circolo Parrocchiale di Frascaro sarà allestita la mostra “Paesaggi di forme e colori” di Denise Bistolfi e all’interno del Palazzo Comunale si potranno ammirare gli acquerelli di Mariuccia Azzardi e Mara Buona e nella Sala Soffiati l’esposizione di studi progettuali “I Goti a Frascaro” a cura dell’Istituto G. Parodi di Acqui Terme mentre la Sala Proiezione Civile di Frascaro ospita “Still Light Painting”, la pittura con la luce di Davide Chierico.
In programma a “Frascaro in fiore” anche degustazioni di vini, la camminata con “Trekking base” ( il ritrovo è in piazza Rangone alle 9.30), il laboratorio di giocoleria a cura degli Amici di Marick in piazza Rangone e il corso per riconoscere le erbe spontanee da sfruttare in cucina, in programma alle 10.30 e alle 16 in via Piave. Previsto anche un servizio di trasporto fiori a cura dei boy scout di Alessandria.
Ovviamente a Frascaro in Fiore non si resterà a pancia vuota. Sono previsti tre punti ristoro a cura della Soms di Frascaro. In piazza Rangone si gusta polenta con spezzatino o gorgonzola, in via Fiume salamini alla pietra e in via Cavour agnolotti, brasato e pasta e fagioli. In piazza Europa, poi, un’altra gustosa specialità: la farinata e, ovviamente, sarà aperta anche l’Osteria del Gallo Martino con menù alla carta.

 

Condividi