Politica - Casale Monferrato

Elezioni Casale, Riccardo Calvo si candida a sindaco: “Per una città giusta, forte, dinamica, attrattiva”

CASALE MONFERRATO  – “Casale, davvero”. Questo lo slogan della coalizione di partiti e liste civiche di centrosinistra a sostegno del candidato sindaco di Casale Monferrato Riccardo Calvo. Già dirigente scolastico ed ex assessore, Calvo guiderà una squadra composta dal Pd e dalle liste civiche Casale ci siamo, Casale Cuore del Monferrato (espressione anche di Alleanza Verdi Sinistra) e Casale per i giovani.

“Una città che sia giusta, forte, dinamica e attrattiva” ha sottolineato il candidato sindaco. Nel suo intervento Calvo si è in particolare soffermato sulla sanità:Un settore in crisi, con un presente molto preoccupante. Nel nostro Ospedale Santo Spirito mancano interi reparti come Psichiatria, Neurologia, Urologia e Anatomia Patologica. Gli altri reparti sono tenuti in piedi dai gettonisti, ci sono pochi infermieri che vogliono restare. Inoltre mancano anche gli ambulatori periferici per i medici di famiglia. Rispetto al servizio idrico, poi, ricordo che spetterà a un commissario decidere l’attribuzione della nostra acqua, le aziende municipalizzate non devono essere svendute. Sul pnrr, inoltre, qui sono stati finanziati solo due progetti di privati”.

Calvo ha anche indicato alcune proposte: “La Caserma Bixio diventi una struttura polivalente. Grazie ai fondi del Pnrr si potrebbero realizzare un campus, un ostello per scambi studenteschi, palestre, campi da gioco e un centro congressi”.  “Una volta Casale era la seconda area industriale del Piemonte, ora stiamo soccombendo” ha aggiunto Calvo, precisando di non credere alla reale portata occupazionale annunciata dalla giunta Riboldi sul fronte della logistica, con circa mille nuovi posti di lavoro.  “Il centrodestra ha già annunciato anche il possibile vicesindaco? Noi non dobbiamo fare patti spartitori, a noi invece interessa partire”.

Ad affiancare Riccardo Calvo alcuni candidati delle varie liste: Alice Russo (esponente di Casale Casale per i giovani oltre che attivista M5s), il dottor Francesco Soffiantino e Ramona Bruno.  Tra gli intervenuti anche il segretario del PD Casale Cesare Chiesa e il segretario provinciale di Sinistra Italiana Marco Rossi.

Condividi