Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2024
12:21
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Un mese di aprile ricco di eventi al quartiere Cristo con mercatini e la Fiera di Primavera

Un mese di aprile ricco di eventi al quartiere Cristo con mercatini e la Fiera di Primavera

ALESSANDRIA – Sarà un mese di aprile ricco di eventi al quartiere Cristo di Alessandria. L’associazione Attività e Commercio insieme alla Città di Alessandria e con la collaborazione dell’associazione Alessandria
Sud ha definito il programma della “Fiera di Primavera” che si terrà il 25 aprile. Dalle 8 alle 20 saranno oltre 100 gli stand lungo via Carlo Alberto e Corso Acqui, fino all’altezza dell’Unes, suddivisi tra settore artigianato, hobbisti, agroalimentale a cura del Consorzio Eurofiva 2000 di Asti.  Durante la “Fiera di Primavera” saranno aperti anche i negozi del corso e non mancheranno i punti ristoro.

Tanti anche gli eventi, a partire dalle esibizioni che accompagneranno il tradizionale taglio del nastro, in programma alle 10 del mattino del 25 aprile in via Carlo Alberto. Una delle novità dell’evento sarà la partecipazione del Motorsport che già dalle 9 porta al quartiere Cristo di Alessandria il “Raduno Supercars” con la partecipazione di oltre 50 auto tra Lamborghini, Porsche e Ferrari.
In corso Acqui, all’altezza dell’Unes, alle 10 partirà poi la “Stra Giro” che attraverserà Corso Carlo Marx, Via Maggioli, Via Bensi, via Casalcermelli, Cabanette, Cantalupo, Villa del Foto, Casalbagliano  con tappa per l’aperitivo al Rugby Club. Alle 12 le auto torneranno poi in Corso Acqui dove rimarranno esposte per tutto il giorno.

Come sempre sarà protagonista anche la musica con l’animazione di scuole di ballo, band, dj set, associazioni e attività sportive. In Piazza Zanzi, con la collaborazione del Bar Alba, dalle 15 si terrà il “Radio Reggae Dj Set Pepper e Ziggy”. Alle 15,30 in corso Acqui davanti a Naturalia il concerto di “Amalo – Tributo a Renato Zero” e alla stessa ora, in corso Acqui, l’esibizione della Fanfara dei  Bersaglieri “Enrico Toti”.

La Fiera di Primavera sarà però solo uno degli appuntamenti del mese di aprile, in attesa anche di altri due grandi eventi: “Quartiere in Fiore” in programma il 1° maggio e la Notte Bianca del 22 giugno, oltre al confermato recupero della giornata di Pasquetta al Forte Acqui il 19 maggio.

Ad aprile tornerà anche “Svuota la cantina”, l’iniziativa promossa dall’Associazione dei Commercianti del Cristo con l’Associazione Alessandria Sud e la collaborazione dei Daniela Ghetti, già presidente
dell’Associazione PiGreco. Le date da segnare in calendario sono quelle del 13 aprile, con appuntamento nel piazzale in via Norberto Rosa (dietro il bar Alba) e sabato 27 aprile al Centro Dea in via Maria Bensi. Come sempre a “Svuota la cantina” troverete stand di oggettistica, abbigliamento, giochi, libri e molto altro (per adesioni i cittadino possono contattare il numero 370/1128366 o la mail :info@quartierecristonelcuore.it)

Anche Piazza Campora si anima con gli eventi di aprile al quartiere Cristo. Sabato 20 aprile, dalle 15, gonfiabili e giochi per tutti i bambini e alle 16 lo show con bacchette strampalate, foulard
colorati e gag esilaranti del Mago Claudio.

E dopo del passaggio del Tour de France dal Cavalcavia di viale Brigata Ravenna il rione Cristo, l’associazione dei commercianti e Alessandria Sud si stanno mobilitando anche per dare il benvenuto ai ciclisti con momenti di coreografia nel quartiere.

Condividi