Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2024
12:32
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Piemonte

“Risate di gioia” mercoledì 10 aprile alle 21 al Teatro Alfieri di Asti

“Risate di gioia” mercoledì 10 aprile alle 21 al Teatro Alfieri di Asti

ASTI – Mercoledì 10 aprile alle 21 al Teatro Alfieri la Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con Piemonte dal Vivo continua con “Risate di gioia – Storie di gente di teatro”, spettacolo nato da un’idea di Elena Bucci.   

Elena Bucci e Marco Sgrosso, anche registi e autori del testo, indagano e mettono in scena il fascino del teatro di un tempo.  Artiste e artisti di ieri, famosi e dimenticati, girovaghi e vitali, idealisti e cialtroni, raffinati e appassionati, conducono il pubblico per mano tra camerini e palcoscenici di Ottocento e Novecento, sfiorando le luci del varietà fino ad affacciarsi al cinema. Attraverso studi preziosi, biografie, autobiografie, lettere e memorie di gente di teatro, lo spettacolo cerca le radici di un’arte che sia al centro della vita sociale, culturale e politica delle comunità.      

Spiega Elena Bucci: “Nonostante la corsa veloce del nostro tempo, nonostante i silenzi siano spesso sovrastati dalle urla, basta guardare sotto la superficie delle cose per ritrovare intatta, come allora, la potenza del teatro, che trasforma e rivela. Cerchiamo suono, immagini e incanto di un patrimonio della tradizione che dimostra intatta la sua sovversiva vitalità”.                    

Lo spettacolo è una produzione Le belle bandiere/ Centro Teatrale Bresciano. in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival-Campania Teatro Festival con il sostegno di Regione Emilia Romagna/Comune di Russi. Biglietti: 23 euro, 18 euro loggione. Info e prenotazioni www.teatroalfieriasti.it 0141.399057-399040, biglietteria aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo dalle 15 fino a inizio rappresentazione. Biglietti disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it

 

 

 

 

 

Condividi