Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2024
11:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gruppo Sella: “Risolti problemi tecnici, servizi online nuovamente operativi”

Gruppo Sella: “Risolti problemi tecnici, servizi online nuovamente operativi”

AGGIORNAMENTO 13.30 – Come segnalato da molti utenti se il problema sulle applicazioni di Sella è risolto non accade altrettanto per i correntisti di Hype. Per questo istituto infatti permangono i problemi di utilizzo dei servizi.

ITALIA – Il gruppo Sella ha comunicato di aver risoltonella tarda serata di ieri” anche “gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). I tecnici hanno ripristinato la piena operatività dei servizi che avevano avuto problemi a causa di un inconveniente interno di natura informatica, riscontrato  successivamente ad un aggiornamento del sistema operativo e del “firmware” avvenuto nel corso dello scorso fine settimana e che aveva comportato una situazione di instabilità. Sono in corso ulteriori test da parte dei tecnici“.

I problemi erano emersi nel weekend causando molti disagi ai correntisti. “I servizi della banca (saldi, movimenti, disponibilità della carta, etc.) – ha aggiunto Sella – hanno sempre continuato a funzionare regolarmente e le succursali hanno prolungato l’orario di apertura per dare il massimo supporto possibile ai clienti. Le carte di pagamento funzionano correttamente. Il gruppo Sella, nello scusarsi per il disservizio e i disagi causati, assicura fin d’ora che verranno valutate tutte le situazioni e rimborserà i clienti che hanno subito eventuali danni causati direttamente dai problemi tecnici di questi giorni“.

Condividi