Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2024
16:31
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Aspettando AlPride: il 4 maggio poesie e letture tra le palme di via San Lorenzo

Aspettando AlPride: il 4 maggio poesie e letture tra le palme di via San Lorenzo

ALESSANDRIA – In vista dell’Alessandria Pride in programma il 25 maggio, l’Associazione “La Città Nostra”, in collaborazione con le associazioni “Sin Art” e “me.dea”, sabato 4 maggio organizza uno spettacolo itinerante di poesie e letture in via San Lorenzo ad Alessandria. Dalle 16 alle 19.30, accanto a ognuna delle 12 palme posizionate nella via da “La Città Nostra” diversi artisti leggeranno poesie e testi sui temi fondamentali del Pride: la parità, la violenza di genere, il femminismo, l’amore libero ed assoluto, la diversità di genere.

Il percorso, dal titolo “Non è tempo di fermarsi, se non per ascoltare”, partirà ogni 30 minuti circa dalla prima palma posizionata in via San Lorenzo lato piazza Marconi e arriverà fino all’ultima vicino a piazzetta della Lega.

Lo spettacolo, hanno spiegato “La Città Nostra”, “Sin Art” e “me.dea”, è anche “una sorta di esperimento sociale sull’ascolto attraverso le varie tematiche proposte come sensibilizzazione agli argomenti che sono alla base del Pride sempre, non solo quest’anno”.

Condividi