29 Maggio 2024
08:58
Venerdì il torneo di calcio del Liceo Galilei di Alessandria
ALESSANDRIA – Sono ben 23 le squadre che prenderanno parte al torneo di calcio delle classi del Liceo Scientifico Galilei di Alessandria. Un appuntamento divenuto ormai una tradizione e che vede la quasi totale partecipazione degli studenti, che siano giocatori, arbitri, o spettatori.
Il torneo è un momento di gioia e sport che unisce gli studenti e che aggiunge anche un importante aspetto solidale. L’evento infatti ha sempre permesso di raccogliere fondi per finalità benefiche. Nel 2022 la destinataria fu l’Ucraina, alla quale venne fornito un piccolo sostegno per aiutare la popolazione afflitta dalla guerra. Lo scorso anno invece fu la volta della popolazione turca colpita dal terremoto. Quest’anno il Liceo ha preferito restare in ambito territoriale e sostenere il Centro down di Alessandria, per aiutare le famiglie e l’integrazione dei ragazzi del centro.
Il torneo si terrà venerdì 31 maggio alle 9, sui cinque campi del Centogrigio di Alessandria gli arbitri fischieranno il calcio d’inizio per dare il via all’appassionante iniziativa, che si concluderà alle 13.30 con la premiazione della classe vincitrice per l’anno 2024.