Autore Redazione
mercoledì
4 Settembre 2024
09:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale si prepara all’avvio del nuovo anno scolastico. I servizi scolastici attivi dall’11 settembre

Casale si prepara all’avvio del nuovo anno scolastico. I servizi scolastici attivi dall’11 settembre

CASALE MONFERRATO – In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, a Casale si è tenuto un incontro con le Dirigenze Scolastiche degli Istituti Comprensivi cittadini e sono state stabilite le modalità di avvio dei servizi scolastici per l’anno scolastico 2024/2025, con particolare riferimento all’organizzazione oraria delle prime settimane di lezione.

Da mercoledì 11 settembre, data di avvio dell’anno scolastico, le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie, inizieranno le attività scolastiche con il solo orario antimeridiano. I servizi attivi in questa fase includeranno: il trasporto scolastico (scuolabus) disponibile solo per l’andata, il servizio di pre-scuola per l’infanzia e la primaria, la mensa attiva solo per la scuola dell’infanzia, l’assistenza integrativa per studenti disabili in tutti gli ordini di istruzione e l’assistenza agli attraversamenti stradali all’ingresso e all’uscita di mezza giornata.

Da lunedì 16 settembre le scuole dell’infanzia continueranno con il solo orario antimeridiano, al contrario, le scuole primarie e secondarie seguiranno anche orari pomeridiani, se previsti.
I servizi attivi a partire da questa data includono: il trasporto scolastico (scuolabus) sia per l’andata che per il ritorno, il servizio di pre-scuola per l’infanzia e la primaria, il post-scuola disponibile solo per la scuola primaria, l’attivazione del progetto “Pomeriggi Scuola” presso le scuole primarie di San Germano e di Santa Maria del Tempio, la mensa per le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di 2° grado, l’assistenza mensa per la scuola primaria e l’assistenza agli attraversamenti stradali sia all’ingresso e all’uscita di mezza giornata, sia per l’uscita pomeridiana.

Da lunedì 23 settembre tutti i servizi scolastici entreranno a pieno regime, inclusa l’estensione dell’orario pomeridiano anche per le scuole dell’infanzia. I servizi di post-scuola saranno attivi anche per la scuola dell’infanzia.

Per ulteriori informazioni e dettagli operativi, il Comune di Casale invita a contattare le segreterie degli Istituti Comprensivi o visitare il portale istituzionale del Comune

(In copertina immagine di repertorio).

Condividi