Autore Redazione
domenica
8 Settembre 2024
09:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Folla al Cristo per i Nostalgia 90. La pioggia ferma lo show ma non l’entusiasmo del quartiere

Folla al Cristo per i Nostalgia 90. La pioggia ferma lo show ma non l’entusiasmo del quartiere

ALESSANDRIA – Le previsioni sull’affluenza di pubblico dell’associazione dei commercianti del Cristo erano giuste. Una vera folla di persone si è radunata sabato nell’area verde in via Campi per ballare e fare un tuffo nel passato con lo show dei Nostalgia 90. Le previsioni, quelle meteo, hanno però messo i bastoni tra le ruote. La pioggia sabato sera ha obbligato a fermare la musica dopo circa un’ora e mezza dall’inizio dello show ma non ferma l’associazione dei commercianti del Cristo e neppure l’entusiasmo per una serata “da ricordare” e che verrà ripetuta.  I Nostalgia 90 torneranno al quartiere Cristo per uno show “ancora più grande” annunciano dal quartiere.

Migliaia di persone, una folla alla serata di Nostalgia 90 sabato sera al Quartiere Cristo con l’organizzazione dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo  e Associazione Alessandria Sud. Ottima organizzazione, piano sicurezza  che ha funzionato grazie all’impegno dell’Unac e di Castellazzo  Soccorso. La location dell’area verde di via Campi vicino alla scuola  Morbelli è stata azzeccata. Piazza Ceriana non sarebbe bastata a contenere un notevole numero di persone così importante. Scelta giusta da parte degli organizzatori sia per la location che per il format  musicale – Tappa Nazionale ad Alessandria – che ha riscontrato un  successo davvero enorme confermato delle centinaia di messaggi sui  social con un tripudio di complimenti. Il Quartiere si conferma vincente  nonostante dopo un’ora di spettacolo carico di scenografia e balli una intesa pioggia di qualche minuto abbia rovinato la serata. Service e band hanno cercato di ripartire appena ha smesso ma gli impianti bagnati non hanno permesso di riprendere”. 

Ma il Presidente dei Commercianti del  Cristo Enzo Cirimele, sul palco con Stefano Venneri e Roberto Modellato, che non solo ha presentato l’evento ma lo ha coordinato in tutto,  annuncia: “Nostalgia 90 tornerà e organizzeremo qualcosa di ancora più grande. È una promessa. Lo dobbiamo alla nostra gente lo dobbiamo al nostro Quartiere Grazie a tutti per aver contribuito a una serata da
ricordare”.  Prima di Nostalgia 90 sabato c’è stata la presentazione ufficiale dell’Alessandria Volley al completo con il presidente La Rosa, gli sponsor, tutte le atlete dal minivolley alla prima squadra, lo staff societario e tecnico con i dirigenti. Una vetrina importante per la società che ha visto la presenza alla serata anche del sindaco Giorgio  Abonante e degli assessori Vittoria Oneto e Roberta Cazzulo”.

Causa pioggia è stato rinviato anche l’evento di questa domenica con gli Hollywood Show ma il prossimo fine settimana si torna a fare festa al quartiere Cristo.

Ora si punta tutto al grande finale di questa lunga rassegna. Venerdi 13 si ritornerà in Piazza Ceriana con gli Explosion, ospite d’onore sul palco l’ex voce del gruppo Elisa Bava. Non mancherà la voce  di Sofia Leto e sarà consegnata una targa ad un altro ragazzo del Cristo: Alex Torchio. Dalle 19 gli stand gastronomici e poi la giornalista Mimma Caligaris presenterà l’Alessandria Calcio Femminile e  l’Alessandria Rugby.
Sabato 14 settembre a Cabanette, dalle 19, si cena nel piazzale della parrocchia e alle 21 serata danzante con Enrico Cremon. Il 15 settembre sarà la grande giornata al Rugby club di Casalbagliano con pranzo e cena a base di pasta e fagioli alla Bud Spencer, il torneo Braccio di ferro, i film di Bud e Terence, il sosia di Bud Spencer, il raduno delle Dune Buggy e la serata musicale con la Dune Buggy band. E poi ancora festa al Cristo dal 5 al 13 ottobre”.

 

Condividi