23 Settembre 2024
13:27
Domenica 29 settembre mercatini, spettacoli e buon cibo alla Festa della Montagna a Fabbrica Curone
FABBRICA CURONE – Domenica 29 settembre a Fabbrica Curone torna la “Festa della Montagna”. Dalle 8.30 è prevista l’apertura delle bancarelle e degli stand con tanti prodotti tipici ma anche abbigliamento e accessori. Dalle 9.15 sarà poi possibile iscriversi all’appassionante “Gara di ricerca tartufi su ring” a cura di Truffle Network , che si terrà poi a partire dalle 10.45 (per info e iscrizioni potete visitare anche il sito www.trufflenetwork.it e/o contattare bergna.davide@gmail.com Tel: 347 4119267). Sempre dalle 9.15 aprirà lo spazio dedicato ai cavalli a cura di Leo del “Ranch della Vittoria” di Lunassi e l’area dedicata agli alpaca degli amici del “Bio Parco Cinofilo Orientale di Sarezzano”.
La 45esima edizione della “Festa della Montagna” di Fabbrica Curone alle 10 prevede la Santa Messa officiata da Don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Alessandria e Asti, con la benedizione sul sagrato della Pieve Romanica, chiesa che domenica si potrà visitare dalle 10 alle 18.
Dalle 11.30 si terranno poi attività dedicate all’educazione ambientale, esposizione di trattori d’epoca e di Vespe a cura Vespa Club di Villaromagnano. Dalle 14 e per tutto il pomeriggio ci saranno poi gli spettacoli circensi di Circowow, le esibizioni artistiche di Carlotta Tempestini, la musica no-stop del “Marsh Mallow Duo” e l’esibizione degli Sbandieratori Alfieri di Costigliole d’Asti.
Alla 45esima edizione della “Festa della Montagna” ci sarà anche ottimo cibo. Dalle 12.30 nei ristoranti e locali di Fabbrica Curone si potranno gustare menù della tradizione che si potranno richiedere anche in versione “da asporto”.