Autore Redazione
domenica
29 Settembre 2024
05:00
Condividi
Politica - Provincia Alessandria

Sindaci e consiglieri al voto per eleggere il nuovo presidente della Provincia

Sindaci e consiglieri al voto per eleggere il nuovo presidente della Provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sindaci e consiglieri comunali dell’Alessandrino questa domenica 29 settembre sono chiamati alle urne per scegliere il nuovo Presidente e i 12 consiglieri della Provincia di Alessandria.

Due i candidati a prendere il testimone lasciato da Enrico Bussalino, diventato assessore regionale e da allora sostituito a Palazzo Ghilini da Matteo Gualco. Il centrosinistra ha deciso di puntare sul sindaco di Pozzolo Formigaro Domenico Miloscio; il centrodestra ha invece scelto Luigi Benzi, sindaco di Quargnento.

In tutto 2.123 gli aventi diritto al voto, che potranno esprimere la loro preferenza, dalle 8 alle 20, nel seggio centrale Palazzo Ghilini, sede della Provincia ad Alessandria,  o in quelli distaccati nei centri zona.

I voti espressi avranno però “un peso diverso”, a seconda che ad esprimerlo sia un sindaco o un consigliere di un piccolo Comune, di una delle città di media grandezza (Acqui, Novi, Ovada, Tortona e Valenza) o dalle due sopra i 30 mila abitanti (Alessandria e Casale). LO spoglio delle schede inizierà poi lunedì mattina dalle 9.

Per approfondire:
Condividi
Vedi anche