Autore Redazione
mercoledì
23 Ottobre 2024
15:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Associazione Bios dona 20 tavoli per aiutare l’Oncologia di Alessandria

Associazione Bios dona 20 tavoli per aiutare l’Oncologia di Alessandria

ALESSANDRIA – Anche quest’anno l’”Associazione BIOS donne operate al seno” ha deciso di sostenere l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria con alcune donazioni frutto delle raccolte fondi realizzate durante l’anno.

Al reparto di Oncologia, diretta da Maura Rossi, sono stati consegnati 20 tavoli servitori, uno per ogni letto, e un computer utile a medici e infermieri per poter avere in tempo reale i risultati degli esami di ciascun paziente e poter consultare in maniera rapida la loro storia.

Come ricorda Marta Martini, Presidente dell’Associazione, “la BIOS è nata nel 1996 con lo scopo di dare assistenza morale, psicologica e pratica alle donne operate al seno e ai loro familiari. L’obiettivo è quindi diffondere l’importanza della prevenzione, soprattutto nel tumore al seno“.

L’Azienda ha ringraziato tutte le volontarie che con costante impegno affiancano il reparto di Oncologia, ma anche il Centro Senologico e il Day Hospital Oncoematologico per rispondere ai bisogni dei professionisti e dei pazienti.

Condividi