Cronaca - Alessandria

Anche Solero al funerale di Patrizia Russo ad Agrigento

AGRIGENTO – Dimenticare il dolore è impossibile ma unirsi in momenti così laceranti è l’unico modo per sopportarlo in qualche modo. Oggi, alla presenza anche del sindaco di Solero, Andrea Toniato e del parroco, don Mario Bianchi, si sono svolti i funerali di Patrizia Russo, l’insegnante uccisa dal marito Giovanni Salamone mercoledì 16 ottobre 2024 a Solero. Nella chiesa del Sacro Cuore ad Agrigento, gremita di persone, le due comunità, quella alessandrina e quella agrigentina, si sono strette attorno a chi voleva bene a Patrizia, vittima dell’ennesimo femminicidio. Una donna descritta da tutti come solare e sorridente, colpita a morte a 53 anni, strappata via ai due figli, Giuliana, studentessa universitaria a Pisa e Francesco, ricercatore in Spagna.

Oggi ad Agrigento il sindaco ha proclamato il lutto cittadino e alle 12 tutti i negozi e uffici pubblici hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare la cittadina.  In copertina il video e di seguito le foto gentilmente concesse da Gabriele Terranova del giornale online Grandangolo di Agrigento. 

Funerale Patrizia Russo femminicidio 23 ottobre 2024 Funerale Patrizia Russo femminicidio 23 ottobre 2024 Funerale Patrizia Russo femminicidio 23 ottobre 2024 Funerale Patrizia Russo femminicidio 23 ottobre 2024 Funerale Patrizia Russo femminicidio 23 ottobre 2024

Condividi