Autore Redazione
martedì
29 Ottobre 2024
15:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tre incontri per imparare a curare il proprio aspetto e migliorare l’autostima

Tre incontri per imparare a curare il proprio aspetto e migliorare l’autostima

ALESSANDRIA – Tre incontri per prendersi cura del proprio aspetto, imparare i “trucchi” per affrontare un colloquio di lavoro e migliorare la propria autostima. È il corso in programma dal 5 al 19 novembre, tutti i martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 all’Enaip piazza Santa Maria di Castello 9 Alessandria.

Pratiche di bellezza e cura di sé” si propone come uno spazio di scambio su consigli pratici e rimedi legati all’estetica, attingendo a varie tradizioni e mirando all’acquisizione di nuove conoscenze, con l’idea di aumentare i livelli di consapevolezza e autostima delle partecipanti, a partire dalla valorizzazione delle identità di ognuna e riconoscendo nelle differenze una fonte di arricchimento. Prendersi cura del proprio aspetto, anche (e soprattutto) nei momenti di crisi personale o relazionale, come di difficoltà economica e/o lavorativa, può infatti rappresentare un’esperienza che permette a tutti di affrontare e vivere il presente con maggiore energia e fiducia nelle proprie capacità. All’interno del corso saranno così trasmessi consigli teorici e pratici con la finalità di rendere le partecipanti il più possibile autonome nel prendersi cura di loro stesse, con l’uso di prodotti semplici e naturali, materie prime a basso costo e strumenti estetici utili alla cura di sé. “Scoprire, conoscere, imparare, considerare, scegliere, ascoltare”, solo alcuni degli infiniti che saranno coniugati per iniziare a prendersi cura della propria immagine e del proprio corpo.

Concedersi del tempo per prendersi cura di sé stesse è il vero segreto della bellezza” affermano gli organizzatori “anche (e soprattutto) nei momenti di crisi, di disagio psico-fisico, di sofferenza personale non è quello che potrebbe essere definito superficialmente dai più solo come “vanità”, ma al contrario può rappresentare una modalità di resilienza che permette di affrontare e vivere il presente e la realtà in maniera migliore e con maggiore sicurezza”.

Un laboratorio, quindi, per fornire informazioni su benessere, bellezza e cura di sé, consigli e pratiche che aiutino ad aumentare i livelli di consapevolezza di sé stesse e superare stereotipi che forniscono un’immagine sempre distorta del corpo femminile danneggiando la propria autostima.

Il laboratorio è gratuito e per max 15 partecipanti residenti nel quartiere Cristo. Per informazioni e iscrizioni: associazionecampora@gmail.com 333 7855274

 

Condividi