Cronaca - Eventi - Spettacoli - Alessandria

Massimo Torchio al Kristalli per proporre “Suoni e Visioni”

ALESSANDRIA – Un giovedì che sarà un mix di generi musicali per una serata piena di emozioni. Al Multisala Kristalli di Alessandria va in scena la rassegna Suoni e Visioni che mette in pausa il cinema per proporre eventi musicali dal vivo. Il primo appuntamento sarà questo giovedì, 14 novembre 2024, con il cantautore Massimo Torchio in una veste speciale, affiancato dal duo Ave Quasàr formato da Luca Grossi e Fausto e dall’ensemble di archi We.Ensemble. La parola “speciale” ha un senso per questo concerto per le relazioni che questi musicisti hanno coltivato nel corso degli anni. Luca Grossi è produttore e producer per Torchio e label manager di Ohimeme, l’etichetta che ha pubblicato l’album “Non vi appartengo” e che pubblicherà il nuovo album “Au Contraire”. Sul palco insieme a Torchio anche il bassista Matteo Speme e il cantautore Dado Bargioni.

Torchio e Dado Bargioni sono co-autori di un nuovo singolo uscito il 30 settembre scorso dal titolo “Fatti prendere” scritto durante una sessione creativa in studio (Ohimeme Jugaad). Nello stesso brano compare anche la firma di Emanuele Dabbono, popolare per la sua collaborazione con Tiziano Ferro. La Città Scollegata di Torchio sarà protagonista di questo concerto per celebrare la Città di Alessandria e per rilanciare il videoclip live girato all’Auditorium Pittaluga del Conservatorio di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria.

Suoni e Visioni

“Suoni e Visioni oltre lo schermo – Musica per il Cinema” è una rassegna musicale presso la Multisala Kristalli, da sempre motore culturale della Città. Il Cinema e la Musica sono parte integrante della nostra vita culturale e in occasione dei 25anni della nuova Multisala, nata dal Cinema Cristallo, questa proposta al pubblico con alcuni concerti vuole fidelizzare meglio l’audience e aumentare il bacino d’utenza. La Multisala Kristalli che unisce Musica e Cinema con il concerto che diventa il culmine del progetto “Suoni e Visioni oltre lo schermo – Musica per il Cinema”. Il Circolo del Cinema Adelio Ferrero, promotore del progetto, con la collaborazione della Multisala Kristalli si propone di attirare il pubblico appassionato di musica presso una sala cinematografica, inoltre le scuole e le associazioni musicali verranno coinvolte con l’intento di creare un pubblico del futuro appassionato e curioso. La rassegna Suoni e Visioni oltre lo schermo – Musica per il Cinema si svolgerà dal novembre 2024 all’aprile 2025, con un calendario composto da artisti di livello internazionale e la proposta di artisti locali con una storia e un messaggio musicale di rilievo. Il Territorio e la Musica come strumento di promozione e costruzione culturale.

Condividi