Emanuela Abbate: “L’Alexandria International School si basa su un modello educativo internazionale e innovativo”
ALESSANDRIA – Sabato 30 novembre dalle 9 si terrà l’Open Day dell’Alexandria International School. La giornata consentirà alle famiglie di visitare la sede, conoscere lo staff e partecipare a una serie di laboratori.
L’istituto, dal 2023 parte del gruppo International Schools Partnership (ISP), si fonda su cinque pilastri fondamentali: eccellenza accademica, competenze di vita, multilinguismo, opportunità internazionali e orientamento, ognuno di questi pensati per garantire agli studenti e non solo un’istruzione di altissimo livello.
L’Alexandria International School è una scuola certificata Cambridge, il che significa che gli studenti possono ottenere qualifiche riconosciute a livello globale: questo, unito alle esperienze internazionali, come i progetti ILOS International Learning Opportunities for Students, permette ai ragazzi di sviluppare una vera mentalità globale. Inoltre, l’istituto incoraggia lo studio di altre lingue, come lo spagnolo e il francese.
Ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” Emanuela Abbate, head dell’Alexandria International School, ha raccontato nel dettaglio la mission, le novità e le iniziative della scuola, tra cui l’Open Day del prossimo 30 novembre.