9 Gennaio 2025
08:55
Lunedì 13 un convegno per evitare le truffe in rete
ALESSANDRIA – “La truffa corre anche sulla rete” è il titolo del convegno organizzato da A.D.A. Alessandria, ADOC Alessandria e UIL Pensionati per lunedì 13 gennaio dalle 16 alle 18.30 nel salone della Uil di via Fiume 10 ad Alessandria.
Il convegno, inserito nel progetto di lotta alla solitudine e di stimolo alla socialità per favorire l’invecchiamento attivo anche attraverso la collaborazione tra generazioni, spiegherà ai partecipanti come proteggersi online, navigare in modo sicuro, difendersi dalle minacce digitali e conoscere i diritti dei consumatori.
Questo viaggio nella sicurezza vedrà la partecipazione di Antonello Bronti, Presidente ADOC Alessandria, Giorgio La Piana, sostituto Commissario responsabile centro operativo per la sicurezza cibernetica, Polizia postale e telecomunicazioni di Alessandria, un ispettore della Questura di Alessandria e Serena Laguzzi, esperta informatica Area Social Media.
Il convegno affronterà tematiche legate alle insidie online, alla prevenzione delle truffe sul web e all’intelligenza artificiale. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza e l’evento è patrocinato dal Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.