26 Gennaio 2025
17:19
Su Radio Gold “Benessere in frequenza”: lo spazio sulla salute mentale con e per i giovani
ALESSANDRIA – Dalla collaborazione consolidata con Radio Gold e i progetti dell’Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria, in particolare con il progetto “Volontari delle Connessioni“, è nato “Benessere in frequenza“, un programma radiofonico ideato dalle operatrici e dagli operatori volontari, che vuole creare uno spazio di dialogo e riflessione sulla salute mentale, affrontando i temi più rilevanti per i giovani e offrendo strumenti pratici per il benessere quotidiano.
La salute mentale sta infatti ricevendo una nuova attenzione, soprattutto tra le nuove generazioni, sempre più consapevoli dell’importanza di prendersi cura di se stessi a livello psicologico.
Ogni puntata vedrà la partecipazione di uno psicologo o di un esperto del progetto ALI 2, che approfondirà il tema del giorno, fornendo spunti di riflessione e suggerimenti pratici per affrontare le sfide quotidiane. Tra i temi che verranno approfonditi ci saranno l’ansia, la gestione delle emozioni, le relazioni affettive, il rapporto con il cibo e con il corpo e l’interazione con il mondo digitale.
“Questa iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di come una sinergia tra media, istituzioni e giovani possa generare un impatto positivo sulla comunità – dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali Roberta Cazzulo. Benessere in frequenza non è solo uno spazio di informazione, ma un luogo di incontro, ascolto e condivisione“.
La trasmissione andrà in onda dal 27 gennaio ogni lunedì, dalle 14:30 alle 15:00, in diretta radiofonica, televisiva e web. Tutti possono partecipare e porre domande al 331 1271227 o alla mail redazione@radiogold.it