13 Febbraio 2025
14:12
Tre alessandrini premiati a Casa Sanremo
SANREMO – Tre giovani artisti alessandrini hanno ottenuto un primo riconoscimento per le loro qualità. I ragazzi hanno partecipato a “Casa Sanremo“, e hanno ottenuto tre borse di studio da mille euro per continuare a formarsi e affinare le proprie performance artistiche. Si tratta di Letizia Mason, Alessandro Carro e Vanessa Griffin che si sono distinti tra i circa 200 cantanti coinvolti nel progetto voluto da Gruppo Eventi.
L’opportunità è arrivata durante le attività di Casa Sanremo, l’esclusivo spazio dedicato agli artisti e ai professionisti del settore musicale, che affianca il celebre Festival di Sanremo. La borsa di studio sarà utilizzabile nel prestigioso Casa Sanremo Campus, il campus di alta formazione dedicato ai giovani talenti, offrendo ai vincitori un’importante occasione di crescita artistica e professionale.
“Siamo estremamente orgogliosi di Letizia, Alessandro e Vanessa. Questa vittoria è il frutto del loro talento e della loro costante dedizione alla musica. Il riconoscimento ottenuto a Casa Sanremo è solo l’inizio di un percorso che li porterà a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi“, ha dichiarato Fulvio Zangirolami, direttore della Alexandria Music School.
Un ruolo fondamentale nel percorso artistico degli allievi è stato svolto dal loro insegnante di canto, Tiziano Spigno, che con la sua esperienza e professionalità ha guidato i ragazzi verso questo importante traguardo. Il supporto alla formazione musicale e artistica è un elemento chiave per la crescita dei giovani talenti e questa borsa di studio rappresenta un’importante conferma dell’impegno nel valorizzare le nuove generazioni di artisti.