Dal 28 al 30 marzo il musical “Tootsie” fa tappa al Teatro Colosseo di Torino
TORINO – Da venerdì 28 a domenica 30 marzo al Teatro Colosseo di Torino farà tappa il musical “Tootsie”, ispirato all’omonimo film del 1982 diretto da Sydney Pollack e con protagonista Dustin Hoffman.
Lo spettacolo racconta la storia di Michael Dorsey, un bravo ma sfortunato attore che decide di fare un ultimo, disperato tentativo per realizzare i suoi sogni presentandosi al provino del musical sequel di “Giulietta e Romeo” travestito da donna e con il nome di Dorothy Michaels; dopo un’ottima performance ottiene il ruolo e, in una fulminea ascesa verso la celebrità di Broadway, diventa presto un’attrice amatissima dal pubblico. Mentre il lavoro comincia ad andare a gonfie vele, però, Michael si innamora di una sua collega: sarà il suo amico e coinquilino Jeff a metterlo di fronte alla realtà, facendogli realizzare che mantenere quel successo “di attrice” è molto più difficile di quanto si possa aspettare.
In questa versione ad interpretare i due personaggi principali saranno Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti, coadiuvati da tanti altri artisti presenti sul palco.
In copertina l’intervista integrale a Massimiliano Carulli, il giovane attore che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” ha raccontato nel dettaglio la pièce e il suo rapporto con il resto del cast del musical che lo vede tra i protagonisti.