Autore Redazione
giovedì
11 Settembre 2025
08:47
Condividi
Cronaca - Eventi - Incontri - Alessandria

Fino a domenica 14 un festival dedicato alla danza ad Alessandria

Fino a domenica 14 un festival dedicato alla danza ad Alessandria

ALESSANDRIA – Dal 12 al 14 settembre il Centro Don Bosco in corso Acqui, ad Alessandria, ospiterà la dodicesima edizione di Al Dance Festiv-Al, appuntamento nazionale dedicato alla danza contemporanea e alla formazione.

Il festival, ideato da Massimo Perugini, direttore di CDMA Spazio-52, e da Alessia Gaione, direttrice artistica del CDT – Contemporary Dance Theater, propone tre giorni intensi di workshop, laboratori coreografici, spettacoli e incontri con insegnanti e coreografi di rilievo internazionale.

Il programma comprende discipline come contemporary language, modern-contemporary, floor work & partnering, danza classica, pilates e laboratori performativi. L’iniziativa è aperta a danzatori di diverse età e livelli di studio, offrendo borse di studio, selezioni per residenze e opportunità concrete di crescita artistica.

Un evento che unisce formazione e spettacolo, trasformando Alessandria in un centro di riferimento per la danza contemporanea.

PROGRAMMA

VENERDÌ 12 SETTEMBRE – OPENING DAY

Ore 12:30 – Accredito e Welcome Area

Ore 13:00 – 19:30 – Prime lezioni e classi Intensive:

– Tecnica Classica

– Contemporary Language

– Floor Work & Partnering

– Modern-Contemporary

– Laboratorio Creativo

SABATO 13 SETTEMBRE – FULL IMMERSION

Ore 09:00 – 10:00 – Risveglio e Pre-class

Ore 10:00 – 18:30 – Lezioni Intensive (con pausa pranzo):

– Tecnica Classica

– Contemporary Language

– Floor Work & Partnering

– Modern-Contemporary

– Laboratorio Creativo

DOMENICA 14 SETTEMBRE – CONCLUSIONI

Ore 09:00 – 10:00 – Pre-class / Yoga / Attivazione

Ore 10:00 – 17:30 – Ultime lezioni

Ore 17:30 – Consegna attestati, saluti e chiusura Festival

Condividi