Eventi - Incontri - Tempo Libero - Casale Monferrato

Eleganza, arte e romanticismo alla Fiera Sposi “Wedding nel Monferrato 2025” a Vignale

VIGNALE MONFERRATO – Eleganza, arte e romanticismo si sposano a Vignale Monferrato. Sabato 11 e domenica 12 ottobre si terrà la prima edizione della Fiera Sposi – “Wedding nel Monferrato 2025”, un weekend interamente dedicato al mondo del matrimonio.
L’evento, ideato e organizzato dalla Wedding & Party Planner Sara Porro, riunirà i migliori professionisti del settore per offrire alle coppie un’esperienza immersiva tra ispirazioni, consulenze e spettacolo.

Sabato 11 ottobre: il debutto tra musica, moda e creatività

La giornata inaugurale, in programma dalle 15 alle 18, accoglierà i visitatori in un percorso che coniuga stile e competenza.
Saranno presenti I’m Jhonny Photographer con scatti in stile Fine Art, Il Castello di Uviglie come location d’eccellenza, Animiamo Eventi con i quiz game di Angelo Cattaneo, e Viaggio su Misura di Valentina Cornero, esperta in lune di miele personalizzate.
Ad accompagnare l’atmosfera, un soprano lirico eseguirà celebri arie d’opera per arricchire cerimonie religiose e civili.
Non mancheranno gli atelier Le Spose di Loredana Perrera e Il Sogno Centro Sposi, insieme a professionisti di grafica e tipografia per partecipazioni e inviti, light designer per scenografie luminose e allestimenti floreali curati da Tiziana Bongiorni.

Domenica 12 ottobre: sfilata, musica e arte nei saloni storici

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, la fiera proseguirà con nuove attività fino al gran finale: alle 17.30, nel magnifico salone affrescato di Palazzo Callori, si terrà la sfilata “Spose 2025”, con un’anteprima esclusiva della collezione 2026.
Le modelle saranno curate dall‘hairstylist Claudio Carnevale e dalla make-up artist Daniela Selimja.
Ad arricchire l’atmosfera, le performance di Dario Fiume e Lorenzo Demagistris (dj e sax performer), due arpiste, una liutaia e musicista di kora, e un saxofonista, oltre ad auto d’epoca, un cocktail bar e uno spettacolo pirotecnico firmato GFG Pyro.
Non mancheranno sorprese come la presenza di un caricaturista, pronto a immortalare con ironia gli ospiti della manifestazione

Tra arte e storia: visite guidate e danza nei saloni di Palazzo Callori

In contemporanea con la fiera, si svolgeranno visite guidate a tema matrimonio curate dall’associazione Amici per Palazzo Callori, che accompagneranno i visitatori alla scoperta della storia e delle meraviglie architettoniche del palazzo. Le visite saranno intervallate da momenti danzanti a cura di “Vignale in Danza”, diretti da Michela Maggiolo, con due ballerini in abiti nuziali vintage concessi dal Museo contadino dell’Agriturismo La Pomera.
Una fiera che unisce tradizione, bellezza e territorio
La manifestazione coinciderà con il Festival d’Autunno organizzato dalla Pro Loco di Vignale, che animerà le vie del borgo con street food, musica e intrattenimento, trasformando Vignale in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Con ingresso gratuito e prenotazione consigliata, “Wedding nel Monferrato 2025” promette di essere più di una fiera: un viaggio emozionale tra storia, arte e amore, pensato per chi sogna un matrimonio davvero indimenticabile tra le colline del Monferrato.
Info e prenotazioni:
Wedding & Party Planner Sara Porro – +39 348 2829592 (anche WhatsApp)
www.weddingpartyplanner.it

 

Condividi