Cronaca - Valenza

Serenata con i mariachi a Valenza: la romantica proposta di matrimonio di Christian alla fidanzata Nicoletta

VALENZA – Un gesto romantico degno di un film. Ogni giorno, per dieci giorni, Christian Gonzalez Villaverde, 33 anni, ha fatto recapitare una rosa rossa a casa della fidanzata Nicoletta Vercellese. Sabato scorso, il gran finale: sotto la finestra di lei, in un cuore di candele rosse, con un bouquet in una mano e un anello nell’altra, Christian si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo, accompagnato da un gruppo di mariachi che, per l’occasione, ha suonato sotto casa della futura sposa in Corso Garibaldi a Valenza.

Christian è originario del Paraguay e voleva tenere fede alla tradizione del suo Paese d’origine e, soprattutto, voleva sorprendere ed emozionare la sua fidanzata. E c’è riuscito. Nicoletta, commossa, ha detto sì. I due stanno insieme da due anni: si sono conosciuti al matrimonio del fratello di Christian, Pablo, che ha un salone da parrucchiere in corso Garibaldi, a pochi passi da casa di Nicoletta. “È stato un colpo di fulmine”, racconta lui, ancora emozionato nel ricordare la prima volta che ha incrociato lo sguardo della donna che diventerà sua moglie.
Ora, dopo la romantica proposta, i futuri sposi stanno scegliendo la data delle nozze, previste tra settembre e ottobre del prossimo anno a Valenza. E, a giudicare dal romanticismo della proposta, sarà sicuramente una festa indimenticabile.

Condividi