2 Maggio 2026
20:30
Acrobatica Alessandria vince al Palacima. Questa sera la festa in Piazzetta per i 10 anni del club
ALESSANDRIA – Prosegue senza rallentamenti la marcia di Acrobatica Alessandria, che al PalaCima supera con autorità anche Chieri ’76 Volleyball imponendosi per 3-0. Un successo netto, costruito attraverso tre set a senso unico (25-9, 25-12, 25-18), che conferma il momento di grande forma della formazione alessandrina.
Prestazione solida e convincente in ogni fondamentale per le padrone di casa, capaci di prendere subito il controllo del match senza mai concedere spiragli alle avversarie. Sugli scudi Martina Balboni, premiata come MVP al termine di una gara in cui Alessandria ha mostrato superiorità tecnica e mentale.
Negli altri incontri vincono anche Villa Cortese e Florens, lasciando così aperti tutti i giochi in vista dell’ultima giornata: sarà decisivo il prossimo turno, in programma sabato 9 maggio.
Nel post gara, coach Bruno Napolitano ha commentato con soddisfazione: “Gran bella partita, siamo stati dominanti sotto tutti i punti di vista. Forse Chieri poteva fare qualcosa di più, veniva dalle finali regionali e probabilmente ne ha risentito, ma bisogna darci i meriti che ci spettano perché abbiamo fatto una prestazione davvero importante. Non abbiamo mai concesso all’avversario la possibilità di rientrare in partita“.
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, decisivo per il cammino stagionale: “Ora dobbiamo preparare bene questa settimana, manca ancora un punticino. Ce la metteremo tutta per arrivare, proprio come avevo detto dopo Cagliari, con una buona settimana alle spalle ed essere pronti per la partita con Parella“.
Un ultimo sforzo, dunque, per chiudere al meglio una stagione già ricca di conferme. Questo sabato sera, comunque, si fa festa. Alle 21 l’appuntamento è in Piazzetta della Lega per celebrare i 10 anni di fondazione dell’Alessandria Volley, con un dj set dedicato alla società e al suo settore giovanile.