Drammatico incidente tra due tir: muore uno dei conducenti. Tratto A21 chiuso
AGGIORNAMENTO ORE 17.32 – Non è ancora stato identificato il conducente della bisarca morto nel drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio di questo giovedì lungo l’autostrada A21, all’altezza di Villanova d’Asti, in direzione Alessandria. Secondo le prime informazioni raccolte, il mezzo con targa bulgara avrebbe tamponato un tir che lo precedeva. Dopo il violento impatto, l’abitacolo della bisarca ha preso fuoco. L’esatta dinamica dell’accaduto è però ancora al vaglio della Polizia Stradale di Alessandria Ovest, intervenuta sul posto insieme ai soccorsi del 118 e ai Vigili del Fuoco. Per il conducente della bisarca, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sotto shock ma apparentemente illeso, invece, l’autista dell’altro mezzo pesante coinvolto nell’incidente. Al momento resta ancora chiuso il tratto dell’A21 compreso tra la barriera di Villanova d’Asti e lo svincolo di Asti Ovest in direzione Piacenza, con uscita obbligatoria a Villanova d’Asti.
AGGIORNAMENTO ORE 15.27 – È ancora chiuso il tratto dell’Autostrada A21 da Asti a Villanova d’Asti, in direzione Alessandria, dove si è verificato il drammatico incidente tra due mezzi pesanti in cui ha perso la vita il conducente di una bisarca. La Polizia Stradale di Alessandria Ovest è impegnata nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e sul posto sono ancora presenti anche i Vigili del Fuoco. Dopo l’impatto con l’altro mezzo pesante, infatti, la bisarca ha preso fuoco. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso del 118, per la persona che era alla guida del mezzo pesante non è stato possibile fare nulla.
VILLAFRANCA – Un altro drammatico incidente in Piemonte, questa volta in autostrada. Sulla A21, all’altezza di Villafranca, nell’astigiano, due tir hanno impattato e uno dei mezzi pesanti, una bisarca, ha preso fuoco.
Il conducente del mezzo pesante è deceduto nell’incendio. Sul posto è arrivato l’elisoccorso del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per la persona coinvolta. L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso. L’autostrada è chiusa Da Asti a Villanova d’Asti verso Alessandria.