Cronaca - Alessandria - Alto Piemonte - Pavia

Gli smartphone non sono babysitter: cosa rischiamo abbandonando i nostri figli nel mondo digitale

RADIO GOLD – Quante volte abbiamo visto bambini piccolissimi con in mano uno smartphone o un device qualunque? È giusto farlo? Nell’ultima puntata di Psicose prima della pausa autunnale la psicologa Sara Bosatra affronta il tema dell’uso degli strumenti tecnologici da parte dei bambini e degli adolescenti. Intanto la prima regola acclarata dagli studi è che non bisogna dare questi apparecchi a bambini sotto i due anni. Al di sopra di questa fascia d’età occorre sempre un controllo da parte degli adulti.

Il mondo digitale, spiega Sara Bosatra, è un luogo che va presidiato esattamente come i luoghi fisici. Poi c’è il tema dei genitori che spesso consegnano questi strumenti per riempire dei vuoti, sbagliando, perché la noia è un modo per entrare in contatto con il mondo e gli esseri umani sono fatti per questo. Nel video affrontiamo questi temi e molti altri.

Condividi