Autore Redazione
lunedì
27 Luglio 2026
05:33
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato - Provincia di Alessandria

Lunedì 27 luglio modifiche alla viabilità in via Canina a Casale Monferrato

Lunedì 27 luglio modifiche alla viabilità in via Canina a Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO (AL) –  Nel corso della mattinata di lunedì 27 luglio la circolazione in via Canina a Casale Monferrato subirà alcune modifiche temporanee per consentire lo svolgimento in sicurezza di interventi di manutenzione presso un’abitazione privata. Il provvedimento, disposto dal Comune, sarà in vigore nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 14 e interesserà sia il traffico veicolare sia l’accesso dei residenti.

La principale variazione riguarda l’istituzione del divieto di transito in via Canina per i veicoli provenienti da via Roma. La misura si rende necessaria per permettere l’esecuzione delle operazioni di manutenzione senza interferenze con il traffico e garantire la sicurezza degli operatori e degli utenti della strada.

Per limitare i disagi ai residenti, il Comune ha previsto un sistema di senso unico alternato nel tratto di via Canina compreso tra via Roma e il civico 7. In questa porzione della strada potranno transitare esclusivamente i residenti e i fruitori delle aperture carrabili, con la possibilità di accedere e uscire attraverso via Roma.

Un’ulteriore modifica interesserà la parte finale della via: nel tratto compreso tra via Mameli e via Mellana sarà infatti temporaneamente invertito il senso di marcia, così da consentire una migliore gestione della viabilità durante l’esecuzione dei lavori.

L’amministrazione comunale invita automobilisti e residenti a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata sul posto e a programmare, se possibile, percorsi alternativi durante le ore interessate dalle limitazioni, al fine di ridurre rallentamenti e agevolare lo svolgimento delle attività previste.
Le modifiche alla circolazione resteranno in vigore esclusivamente nella mattinata di lunedì 27 luglio, dalle 7.30 alle 14, salvo eventuali esigenze operative legate all’intervento di manutenzione.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi