Autore Redazione
domenica
18 Ottobre 2026
18:45
Condividi
Eventi - Incontri - Casale Monferrato - Provincia di Alessandria

Un viaggio nella storia della chiesa di San Domenico: a Casale la presentazione del nuovo libro di Dionigi Roggero

Un viaggio nella storia della chiesa di San Domenico: a Casale la presentazione del nuovo libro di Dionigi Roggero

CASALE MONFERRATO – Venerdì 23 ottobre 2026, alle 17, il Complesso Conventuale di San Domenico a Casale Monferrato ospiterà la presentazione del nuovo libro del professor Dionigi Roggero, intitolato “La Chiesa di San Domenico”. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Aperture sull’Arte”, sarà un’occasione per approfondire la storia di uno dei luoghi simbolo del patrimonio religioso e artistico della città.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Vescovo di Casale Monferrato, monsignor Gianni Sacchi, di monsignor Désiré Azogou, parroco di San Domenico e Vicario Generale, e dell’architetta Raffaella Rolfo, direttrice dell’Ufficio Beni Culturali.

A introdurre la presentazione sarà Johnny Zaffiro, dell’associazione “Aperture sull’Arte”. Seguirà l’intervento dell’autore, Dionigi Roggero, che dialogherà con il giornalista Luigi Angelino per accompagnare il pubblico alla scoperta della Chiesa di San Domenico attraverso il nuovo volume.

La presentazione sarà arricchita da intermezzi musicali a cura della formazione “L’Opera dei Ragazzi”, diretta da Erika Patrucco.

L’ingresso all’evento è libero.

Condividi
Vedi anche