Autore Redazione
giovedì
24 Agosto 2017
18:07
Condividi
Cronaca

Vasto incendio di sterpaglie a Vignole

Disagi anche in autostrada. Sulla A26 è chiusa la diramazione Predosa Bettole in direzione della A7 Serravalle-Genova. Sulla A7 è poi chiuso il nodo d'immissione sia per chi proviene da Genova che da Milano
Vasto incendio di sterpaglie a Vignole

VIGNOLE BORBERA/SERRAVALLE – Tre squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dai volontari AIB, sono impegnate a spegnere un vasto incendio di sterpaglie  a Vignole Borbera, divampato questo giovedì pomeriggio in un campo lungo la scarpata ferroviaria della Milano-Genova.

Le fiamme, alimentate anche dal vento, hanno generato una densa colonna di fumo. Per ragioni di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento, è stata chiusa la strada provinciale 143 tra Serravalle e Vignole Borbera, nel tratto tra il bivio per il rione Lastrico e l’ingresso dell’abitato di Vignole.  Sul posto sono presenti i Carabinieri, la Polfer e la Polizia Municipale di Serravalle.

I Vigili del Fuoco, sempre questo giovedì pomeriggio, sono impegnati a spegnere altri due incendi di sterpaglie a Pozzolo e Litta Parodi.  Le fiamme hanno aggredito i campi di Pozzolo lungo la strada provinciale in direzione Alessandria e un secondo focolaio si è sviluppato appena prima di Litta Parodi, vicino ad alcune abitazioni.

Gli incendi stanno creando disagi anche in autostrada. Dalle 17, sulla A26, è stato chiusa al traffico la diramazione Predosa Bettole in direzione della A7 Serravalle-Genova. Sulla A7 Serravalle Genova è poi chiuso il nodo d’immissione sia per chi proviene da Genova che da Milano. Per il traffico diretto a Milano si consiglia di percorrere la A21 Torino Piacenza. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco.

 

(Foto di repertorio)

Condividi