Autore Redazione
venerdì
25 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Nuovo tetto per la Scuola “Gianni Rodari” di Tortona

La Giunta ha ritenuto "prioritario" l'intervento di manutenzione straordinaria sul tetto della scuola, realizzato 40 anni fa e oggi in condizioni di degrado
Nuovo tetto per la Scuola “Gianni Rodari” di Tortona

TORTONA – L’amministrazione comunale di Tortona ha dato il via libera ai lavori per rifare il tetto della scuola “Gianni Rodari”. Il progetto esecutivo approvato dalla Giunta prevede un costo di 30 mila euro e sarà finanziato con i proventi degli oneri di urbanizzazione del Comune.

Gli operai dovranno rimuovere tegole e pluviali e poi posare un manto impermeabile per impedire eventuali infiltrazioni d’acqua. Verrà quindi sistemata un’apposita listellatura orizzontale utile all’aggancio delle tegole e dei coppi di copertura. L’intervento, infine, si completerà di nuova lattoneria in lamiera zincata preverniciata.

Abbiamo ritenuto importante mantenere nel programma delle Opere Pubbliche 2017 questo intervento di messa in sicurezza del tetto dell’edificio della scuola elementare Rodari – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara  Purtroppo i tempi tecnici di approvazione del bilancio e dei conseguenti adempimenti, non ha permesso l’esecuzione dei lavori nel periodo estivo; cercheremo comunque di contenerli entro il primo mese di lezione, limitando al minimo i disagi per i giovani studenti e le loro famiglie”.

Condividi