Autore Redazione
venerdì
25 Agosto 2017
16:56
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona la crisi idrica continua: “Non sprecate l’acqua”

L'invito è dell'assessore al Territorio e Ambiente Davide Fara, ribadito anche da Gestione Acqua Spa.
A Tortona la crisi idrica continua: “Non sprecate l’acqua”

TORTONA – A Tortona la crisi idrica continua. L’amministrazione ha sottolineato le difficoltà di approvvigionamento per il territorio comunale. “La situazione ovviamente con il passare dei giorni e l’assenza di pioggia diventa sempre più critica” ha sottolineato l’assessore all’ambiente Davide Fara.

Su richiesta di Gestione Acqua Spa, è già stata adottata ed è in vigore l’ordinanza che limita l’utilizzo dell’acqua potabile distribuita dall’acquedotto. È consentito solo l’uso per fini alimentari, igienico-sanitari, per gli allevamenti zootecnici, per le attività commerciali e di servizio, nonché per tutte le altre attività ugualmente autorizzate per le quali necessiti l’uso di acqua potabile.

L’acqua è sempre bene comune e prezioso ma in questi particolari momenti occorre fare ancora più attenzione all’uso e agli sprechi per evitare di andare incontro a crisi idriche che richiederebbero provvedimenti ulteriormente restrittivi” ha aggiunto l’assessore Fara.

Lo stesso gestore idrico in questi giorni ha evidenziato le crescenti difficoltà suggerendo al Comune di richiamare i cittadini ad una scrupolosa osservanza di quanto prescritto dall’ordinanza.

Condividi