Autore Redazione
martedì
19 Settembre 2017
15:02
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

In un’azienda di movimento terra trovati rifiuti in aree non autorizzate

Il rappresentante legale dell'azienda è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e violazione delle prescrizioni autorizzative
In un’azienda di movimento terra trovati rifiuti in aree non autorizzate

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Alessandria hanno denunciato il rappresentante legale di un’azienda che si occupa di scavi e movimento terra per gestione illecita di rifiuti e violazione delle prescrizioni autorizzative. A carico del rappresentante dell’azienda dell’alessandrino è scattata anche una sanzione amministrativa da più di mille euro per le carenze riscontrate nella documentazione dei rifiuti.

Durante un controllo, i militari del Noe hanno infatti scoperto che i rifiuti edili venivano depositati e lavorati al fuori delle aree autorizzate e, soprattutto, senza le obbligatorie analisi previste dalla legge. Controllati i documenti presenti in azienda, i Carabinieri hanno poi rilevato alcune lacune nella parte relativa all’indicazione dei quantitativi di rifiuti trasportati. Fatte scattare le sanzioni, i militari del Nucleo Operativo Ecologico di Alessandria hanno inoltre prescritto al responsabile dell’azienda di spostare i rifiuti nelle aree autorizzate e realizzare tutti gli accorgimenti tecnici per limitare la diffusione di polveri.

Condividi