28 Settembre 2017
05:00
Lu “paese smart”. In Biblioteca arriva il WiFi
LU MONFERRATO– Il Comune di Lu aggiunge un importante “tassello” digitale alla costruzione della Biblioteca Comunale all’interno dell’edificio scolastico. Grazie alla collaborazione con l’azienda casalese “Lan Service”, già dalle prime settimane di ottobre in tutto l’edificio si potrà usufruire di WiFi con Hotspot gratuito.
Il lavoro nella scuola è solo il primo passo per realizzare un più ampio progetto che darà luce a 6 nuovi Hotspot in tutto il comune monferrino, territorio Unesco.
Il primo cittadino, Michele F. Fontefrancesco, vuole infatti creare una ‘comunità Smart’ e si è detto soddisfatto della partnership con Lan Service. “Cercavamo un soggetto attento ai bisogni del territorio pronto ad investire per far crescere la nostra comunità. L’azienda casalese ha risposto positivamente al nostro invito, offrendo la sua collaborazione nella realizzazione di questo progetto” ha sottolineato il sindaco.
Da oltre 25 anni Lan Service porta Internet nel Monferrato e l’obiettivo dell’azienda “è consolidare al massimo le partnership, lavorando con tutti i clienti con l’unico obiettivo comune di fare rete”.