4 Ottobre 2017
05:00
Una piattaforma formativa per gli iscritti Cisl Scuola
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Segreteria Regionale Cisl Scuola ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione dei suoi iscritti una piattaforma online con due specifiche offerte formative.
Il personale neo immesso in ruolo potrà trovare il compendio normativo e lo scadenziario amministrativo ma soprattutto schede tecniche e lezioni utili per il bilancio delle competenze ed il percorso formativo fondamentale nell’anno di prova.
Per gli aspiranti Dirigenti Scolastici saranno organizzati incontri a Torino con relatori regionali e nazionali, oltre a una formazione puntuale in piattaforma sulle conoscenze e competenze richieste ai Dirigenti che saranno oggetto di valutazione nel prossimo concorso. Un primo incontro propedeutico si terrà venerdì 6 ottobre, dalle 14,30 alle 16,30, al Liceo D’ Azeglio in via Parini 8 a Torino. Durante il corso Paola Serafin della Segreteria Nazionale Cisl approfondirà il tema de ” I decreti legislativi in attuazione della Legge 107/2015”.
Per usufruire dei servizi offerti dal sindacato, gli iscritti alla Cisl Scuola devono inviare una mail a cislscuola_asti@cisl.it specificando a quale piattaforma si intende iscriversi (neoruolo oppure concorso ds). È possibile iscriversi alla Cisl Scuola in tutte le sedi di consulenza centrali (Alessandria ed Asti) o zonali.
“È un servizio aggiuntivo, già utilizzato per la preparazione ai concorsi ordinari dei docenti di ogni ordine e grado, che permette agli iscritti di usufruire di una preparazione curata da professionisti del settore con una autonoma gestione dei propri tempi di studio, conciliandoli così con gli impegni lavorativi e di famiglia. L’organizzazione regionale consente inoltre una uniformità di offerta a tutti gli iscritti Cisl Scuola Piemonte e un ampio ventaglio di materiale proprio grazie alla collaborazione regionale e nazionale.”
Per tutte le altre informazioni si può visitare il sito www.cislscuola-alessandria-asti.it e la pagina Facebook “Cisl Scuola Alessandria Asti”.