Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Tortona apre il bando per 20 tirocini dedicati ai giovani

Il bando “Percorsi lavoro 2017” rimarrà aperto fino al 3 novembre ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni
Tortona apre il bando per 20 tirocini dedicati ai giovani

TORTONA – Sono 20 i posti messi a disposizione dal Comune di Tortona per un tirocinio formativo della durata di quattro mesi in alcune imprese locali del settore dell’artigianato, commercio, industriale, terziario.

Il bando “Percorsi lavoro 2017” rimarrà aperto fino al 3 novembre ed è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma o qualifica di istruzione professionale, iscritti al Centro per l’Impiego di Tortona dopo il 1 gennaio 2015.

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona i tirocinanti riceveranno un rimborso spese mensile di 300 euro a fronte di un impegno di 20 ore settimanali. Sono garantite, inoltre, di concerto con il soggetto ospitante, le coperture assicurative Inail e responsabilità civile, nonché, se necessari, i dispositivi di sicurezza. Sarà inoltre facoltà delle aziende integrare il monte ore e il relativo riconoscimento economico, e anche l’eventuale proroga di due mesi della durata del tirocinio.

Per tutte le informazioni si può contattare la Segreteria Settore Servizi alla Persona e alla Comunità del Comune di Tortona tel. 0131.864.473 o all’Ufficio Politiche Giovanili tel. 0131.864.210 e-mail: serviziallapersona@comune.tortona.al.it

I tirocini rappresentano una opportunità offerta ai giovani per confrontarsi con il mondo del lavoro e maturare un’importante esperienza presso realtà imprenditoriali del nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Marzia Barbierisi tratta di una opportunità importante anche per le aziende e gli enti che li ospiteranno perché potranno avvalersi delle idee e della progettualità che i giovani sanno portare. Un sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, sempre presente e attenta alle esigenze dei giovani e del territorio”.

Condividi