Autore Redazione
venerdì
3 Novembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il M5S chiede attraversamenti pedonali rialzati in via Falamera

Dopo un nuovo incidente lungo strada di Valle San Bartolomeo, il Movimento 5 Stelle è tornato a chiedere attraversamenti pedonali rialzati e Velo Ok per obbligare gli automobilisti a rallentare
Il M5S chiede attraversamenti pedonali rialzati in via Falamera

VALLE SAN BARTOLOMEO – Il Movimento 5 Stelle Alessandria è tornato a sollecitare interventi per aumentare la sicurezza in via Falamera a Valle San Bartolomeo. Come riportato dal consigliere pentastellato Francesco Gentiluomo, domenica mattina un suv è uscito di strada e si è schiantato contro il muretto delle Poste. Per fortuna le quattro persone a bordo del mezzo non hanno riportato gravi ferite ma l’incidente, il secondo in tre mesi, ha ancora una volta evidenziato la pericolosità del tratto di strada.

Da tempo consegnate le 330 firme raccolte tra i cittadini e già presentate 3 interpellanze all’epoca della precedente amministrazione, il Movimento 5 Stelle oggi non è più disposto ad accettare rinvii o scuse dall’attuale Giunta. Nelle strade che attraversano i sobborghi alessandrini, ha rimarcato Gentiluomo, servono attraversamenti pedonali rialzati e dissuasori di velocità per obbligare gli automobilisti a rallentare. Da accelerare sono poi i lavori per installare in via Alessandria i Velo Ok “già a disposizione del Comune”.

Condividi