Autore Redazione
venerdì
3 Novembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Finalmente strada Cornaglie a San Michele asfaltata come si deve”

La soddisfazione di un cittadino, Domenico, che a inizio luglio aveva contattato la redazione di Radio Gold per denunciare un rattoppo mal fatto nella strada davanti alla sua abitazione
“Finalmente strada Cornaglie a San Michele asfaltata come si deve”

SAN MICHELE – Finalmente non c’è più traccia dei profondi crateri in strada Cornaglie a San Michele. Il rattoppo fatto a inizio luglio con qualche gettata di catrame sparsa qua e là” aveva profondamente indispettito un residente della via. Domenico Filippi questa estate aveva afferrato il suo smartphone per immortalare quei lavori mal fatti e incompleti e si era poi rivolto alla redazione di Radio Gold lamentando la scarsa attenzione riservata ai cittadini dei sobborghi.

Circa quattro mesi dopo Domenico ha di nuovo azionato la telecamera del telefonino ma questa volta “l’indignazione” ha lasciato spazio alla “soddisfazione”.  I circa 150 metri di strada davanti alla sua abitazione sono stati “finalmente asfaltati come si deve” ha raccontato il cittadino. “Visto che mi ero esposto pubblicamente per denunciare il problema mi è sembrato corretto intervenire di nuovo per ringraziare il Comune e gli operai che hanno effettuato i lavori”. Da qualche giorno Domenico non deve più zigzagare tra le buche con la moto o andare “a 2 Km all’ora” anche in auto per evitare di spaccare per la terza volta gli ammortizzatori. Lungo strada Cornaglie l’asfalto è finalmente liscio e il tratto davanti alla casa del cittadino “non è più un percorso a ostacoli”. 

Qui sotto il servizio realizzato questa estate con il video girato sempre da Domenico.

 

Condividi