Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rilascio contrassegni di sosta per persone con disabilità

Da questo venerdì 2 febbraio è possibile rivolgersi al Nucleo Autorizzazioni della Polizia Municipale di Alessandria
Rilascio contrassegni di sosta per persone con disabilità

ALESSANDRIA – Da questo venerdì 2 febbraio gli utenti con disabilità permanenti o temporanee possono rivolgersi al Nucleo Autorizzazioni della Polizia Municipale di Alessandria, in via Borsalino, 4, per richiedere il contrassegno per il parcheggio.

Sono due le tipologie di permessi che possono essere richieste. Il contrassegno rosa permette di sostare gratuitamente nelle zone a tariffazione comprese nelle vie Burgonzio, Venezia, Santa Caterina da Siena e 1821. Il Contrassegno Europeo, di colore blu, invece, consente la sosta gratuita nelle zone a tariffazione e in tutti i parcheggi riservati alle persone disabili ad eccezione di quelli personalizzati ad uso esclusivo di altri titolari di contrassegno. Si precisa che l’accompagnatore del disabile non potrà fruire del contrassegno in assenza del titolare.

L’ufficio della Polizia Municipale in via Borsalino 4 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. I moduli per richiedere i permessi sono disponibili sul sito del Comune di Alessandria.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0131 515 656 – 0131 515 657 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: ufficio.traffico@comune.alessandria.it.

Condividi