8 Marzo 2018
05:00
A marzo 4 incontri per ripensare al ruolo dei centri commerciali
ALESSANDRIA – Sono ancora aperte le iscrizioni ai 4 appuntamenti formativi della prima “Scuola di Alta Formazione e di innovazione sociale” di Alessandria, nata dalla sinergia tra Università del Piemonte Orientale, Nova Coop e cooperativa Proteina.
Durante gli incontri, tutti gratuiti e in programma dal 12 marzo nelle aule di Palazzo Borsalino ad Alessandria, studenti universitari e giovani alessandrini verranno coinvolti in una riflessione sul “ruolo dei centri commerciali all’alba del XXI secolo”.
I quattro incontri partiranno da una riflessione “sul come e il perché” i centri commerciali siano diventati un elemento comune del paesaggio urbano del 900 per approfondire poi il tema delle nuove modalità di acquisto. Ai partecipanti verrà poi fornito “un toolkit” di strumenti per co-progettare interventi e servizi all’interno della cornice della Grande Distribuzione. È poi previsto un momento di networking tra i beneficiari e dirigenti di alcune cooperative del territorio (appuntamento quest’ultimo organizzato insieme a Legacoop Alessandria e Asti) e un residenziale di co-progettazione per sviluppare idee e proposte da presentare a Nova Coop stessa.
Gli incontri a Palazzo Borsalino, in via Cavour ad Alessandria, si terranno il 12, 19, 22 e 29 marzo sempre dalle 17 alle 19. Per informazioni su come aderire si può inviare una mail a info@coopacademy.it e visitare il sito web www.coopacademy.it.