Autore Redazione
martedì
3 Aprile 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Al via ad Acqui la campagna di sterilizzazione dei piccioni

Fino a ottobre verrà somministrato un particolare mangime non ormonale garantito dal Ministero della Sanità e approvato dalle associazioni animaliste per limitare la presenza di questi volatili
Al via ad Acqui la campagna di sterilizzazione dei piccioni

ACQUI TERME – Riparte questo martedì 3 aprile la campagna per sterilizzare le colonie di piccioni presenti sul territorio comunale di Acqui Terme. Come precisato dall’amministrazione comunale acquese, fino a ottobre verrà somministrato un particolare mangime non ormonale garantito dal Ministero della Sanità e approvato dalle associazioni animaliste per limitare la presenza di questi volatili.

I piccioni, hanno aggiunto dal Comune di Acqui, incrementano la sporcizia in città e rappresentano “un potenziale pericolo per la salute pubblica” in quanto possono trasmettere numerosi agenti patogeni. Pronto a far partire la nuova campagna di sterilizzazione, il Comune di Acqui ricorda ai cittadini il divieto di somministrare alimenti di qualsiasi genere ai colombi e l’obbligo in capo a proprietari e amministratori di condomini di provvedere a una accurata pulizia e alla chiusura di fessure che potrebbero favorire la nidificazione dei piccioni.

Condividi