7 Aprile 2018
05:00
Anche l’alessandrino Gioele Piccinno alla Milano Music Marathon di Rds
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ci sarà anche un alessandrino su uno dei 10 palchi che domenica verranno allestiti da Rds lungo il percorso della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Gioele Piccinno, 20 anni di Solero, sarà uno dei musicisti amatoriali che si esibiranno lungo i 42.195 km del percorso per le vie di Milano. Gioele alle 11.05 afferrerà il microfono sistemato sul palco in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, per cantare live alcuni dei grandi successi che daranno il ritmo ai runners impegnati a macinare chilometri.
Gioele, ha raccontato a Radio Gold, ha ottenuto un posto su uno dei 10 palchi della Milano Music Marathon di Rds con una cover di “Losing My Religion” dei R.E.M. Registrato il suo video provino ha iniziato a collezionare i voti degli utenti della rete ma, soprattutto, ha conquistato il pubblico più esigente. Qualche giorno prima della chiusura del concorso, Gioele è stato contattato dalla giuria tecnica di Rds che “all’unanimità” ha regalato al cantautore di Solero il “pass” per l’evento di domenica 8 aprile.
Emozionato all’idea di esibirsi live, Gioele sta scaldando le corde vocali per eseguire al meglio le cover di quattro grandi successi assegnati da Rds. Oltre al suo cavallo di battaglia dei R.E.M., l’alessandrino Gioele regalerà a pubblico e runners della Milano Marathon anche la sua cover di “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, della canzone di Paolo Nutini “New Shoes” e di “Sweet Dreams” degli Eurythmics.
Di seguito l’intervista a Gioele Piccino, ospite della puntata di venerdì pomeriggio di “Amici miei” condotto da Sandro Marenco.