Autore Redazione
lunedì
7 Maggio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Inizia il tour di Sindaco e Giunta di Novi nei quartieri

Fino alla fine del mandato, il primo cittadino Rocchino Muliere e gli assessori ogni lunedì faranno tappa in alcuni circoli e associazioni di Novi per discutere con i cittadini dei problemi del quartiere o della frazione
Inizia il tour di Sindaco e Giunta di Novi nei quartieri

AGGIORNAMENTO –  L’incontro con i cittadini in programma lunedì 14 maggio al quartiere di viale Pinan Cichero è stato spostatomartedì 15 maggiosempre dalle 17 alle 19 al salone parrocchiale Sacro Cuore.

Il cambio di data si è reso necessario per permettere al sindaco Rocchino Muliere e al vice sindaco Felicia Broda di prendere parte, lunedì 14 maggio,  all’incontro al Marengo Museum di Spinetta Marengo per discutere delle prospettive future dei consorzi socio assistenziali e al quale parteciperà, tra gli altri, l’Assessore regionale Augusto Ferrari.

 

NOVI LIGURE – Parte questo lunedì 7 maggio il tour di sindaco e Giunta di Novi Ligure nei quartieri della città. Fino alla fine del mandato, il primo cittadino Rocchino Muliere e gli assessori novesi ogni settimana faranno tappa in alcuni circoli e associazioni di Novi per discutere con i cittadini dei problemi del quartiere o della frazione così da verificare “sul campo” le criticità e trovare una soluzione in modo più tempestivo ed efficace. Prima tappa sarà al circolo ricreativo del Quartiere G3 dalle 17 alle 19 di questo lunedì 7 maggio.

Dall’esperienza maturata in questi anni – ha spiegato il sindaco Rocchino Muliere – posso confermare che la voglia di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica rimane alta. Per questo intendiamo promuovere dei momenti di incontro per coinvolgere tutti i quartieri e le frazioni della città. Ma attenzione, questa iniziativa vuole andare oltre la semplice assemblea pubblica. Il nostro intento è quello di confrontarci direttamente con i cittadini e approfondire con loro i problemi della zona in cui abitano, ad esempio effettuando sopralluoghi nelle zone del quartiere che presentano delle problematiche. Credo che verificare immediatamente le segnalazioni dei cittadini, possa consentire all’Amministrazione di trovare soluzioni adeguate in modo più tempestivo ed efficace”.

L’impegno di Sindaco e Giunta comunale sarà, quindi, quello di mettersi a disposizione di tutti coloro che parteciperanno agli incontri per individuare insieme le priorità su cui lavorare. “Ritengo che questo rapporto di collaborazione possa portare buoni frutti – ha aggiunto Muliere – e mi auguro che dagli incontri possano emergere utili indicazioni riguardo ai problemi da risolvere. Tutti i consigli e i suggerimenti saranno raccolti e analizzati per definire gli interventi da mettere in pratica”.

Di seguito il calendario del primo ciclo di incontri che verrà ripetuto a rotazione (eventuali modifiche del programma verranno prontamente comunicate).
Lunedì 7 maggio (dalle ore 17 alle 19) Quartiere G3 – circolo ricreativo
Lunedì 14 maggio (dalle ore 17 alle 19) Viale P. Cichero – salone parrocchiale
Lunedì 21 maggio (dalle ore 17 alle 19) Quartiere Lodolino – sede da definire
Lunedì 28 maggio (dalle ore 17 alle 19) Quartiere Pieve – salone parrocchiale
Lunedì 4 giugno (dalle ore 17 alle 19) Frazione Merella – circolo Arci
Lunedì 11 giugno (dalle ore 17 alle 19) Centro Storico – sede da definire

Condividi