16 Giugno 2018
05:00
Open day al Borsalino per i bambini con malformazione anorettale
ALESSANDRIA – La Struttura di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Alessandria diretta da Alessio Pini Prato ha organizzato un appuntamento speciale dedicato alla rara patologia della malformazione anorettale.
Quaranta famiglie parteciperanno alla giornata in programma sabato 16 giugno al Presidio Borsalino. “Oltre centodieci persone e ventotto bambini da ogni parte dell’Italia, saranno qui ad Alessandria – ha spiegato il dottor Pini Prato – Si tratta di una iniziativa esclusivamente dedicata alle famiglie dei pazienti e consentirà lo scambio interattivo delle esperienze, pertanto di grande utilità ai partecipanti”.
La mattina di sabato 16 giugno sarà dedicata in particolare ai bambini che potranno sottoporsi a visite specialistiche multidisciplinari con i professionisti dell’Ospedale Infantile (chirurgo, urologo, psicologa, ortopedico pediatrica, etc). I genitori nel pomeriggio potranno poi seguire un incontro sul tema della continenza che verterà sugli aspetti teorico-pratici del problema e sulla relativa gestione.