Autore Redazione
mercoledì
4 Luglio 2018
07:29
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Temporale violentissimo nella notte. Interventi in tutta la provincia

Temporale violentissimo nella notte. Interventi in tutta la provincia

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Decine di interventi da questa notte per il violento temporale che si è abbattuto sulla provincia. Ad Alessandria i Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo in via Bellini per svuotare alcune cantine e liberare degli alloggi dall’acqua. I pompieri sono ancora impegnati in queste ore al quartiere Cristo e anche per prosciugare l’acqua che ha invaso la tromba di uno degli ascensori dell’Ospedale Civile di Alessandria. A Gabiano impressionanti i danni causati dal vento che ha scoperchiato sei abitazioni. Sempre il vento e la pioggia a Sarezzano hanno spezzato un albero, precipitato poi su un’auto parcheggiata. Anche in diversi punti tra Spinetta, San Giuliano, Cascina Grossa e Mandrogne sono segnalati alberi e rami spezzati. I Vigili del Fuoco stanno intervento anche per mettere in sicurezza alberi e rami pericolanti lungo le strade dell’acquese, in particolare in regione Groppo, anche questa particolarmente colpita dal violento temporale che, in base ai primi dati raccolti dalla Protezione Civile, in circa un’ora ha rovesciato 74 millimetri di pioggia a Castellania e 50 in Val Grue.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Proseguono le segnalazioni per alberi pericolanti o allagamenti di cantine. Grossi danni anche a Gabiano, dove il vento ha danneggiato diverse abitazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 9.12 – Continuano gli interventi dei pompieri in diverse parti della provincia di Alessandria. In via Bellini i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per svuotare alcune cantine ma il grosso del lavoro, dopo il disastro notturno, è in fase di smaltimento. Intanto continua la conta dei danni. A Sarezzano un albero è caduto su un’auto e un altro albero è caduto a Spinetta Marengo, oltre a quello già segnalato a San Giuliano. Vengono segnalati problemi di praticabilità a Crea. Dalla Protezione Civile giungono anche i primi numeri sulla concentrazione delle piogge. In un’ora sono caduti 74 millimetri a Castellania e 50 in Val Grue. 

AGGIORNAMENTO ORE 8.00 – Oltre 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte e altrettanti ancora da risolvere. Tra le varie operazioni anche l’incendio al tetto di una cascina dietro il castello di Marengo, ora sotto controllo. Numerosi allagamenti in via Bellini ad Alessandria.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Violentissimo temporale nella notte in provincia con numerosissimi interventi su tutto il territorio. Da questa notte continua incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’Ordine.

Continue le segnalazioni di allagamenti in abitazioni. I sottopassi di via Vecchia dei Bagliani e via Raschio ad Alessandria sono chiusi. Nella notte un albero è caduto per le raffiche di vento a San Giuliano in via Grassano, angolo via Molinara. La caduta ha coinvolto un palo dell’Enel e della Telecom. Aggiornamenti in corso.

Condividi