13 Luglio 2018
14:48
Asfaltature strade a Valenza: dal Comune altri 160 mila euro
VALENZA – L’amministrazione Comunale di Valenza ha dato il via ad un massiccio piano di rinnovo delle strade che comprende anche lavori di manutenzione ai marciapiedi sconnessi dove i cubetti di porfido si sono sollevati a causa dell’usura e per le radici delle piante.
“Dopo l’asfaltatura alla rotonda nei pressi del supermercato di viale della Repubblica, il cantiere si è spostato in via Deambrogi, nel quartiere Mazzucchetto e in strada della Chiocciola, nella frazione di Monte Valenza” ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Ballerini.
“Abbiamo inoltre destinato altri 160 mila euro al rinnovo di altre strade e l’affidamento è ormai in fase di perfezionamento. Nel progetto è prevista anche l’asfaltatura al sottopasso della ferrovia, sulla strada per Solero (strada provinciale 55) i cui lavori inizieranno nei prossimi giorni. Ma non è tutto: abbiamo pensato anche a chi percorre a piedi le nostre strade, stanziando i primi diecimila euro destinati alla manutenzione delle percorrenze pedonali, con l’obiettivo di rinnovare i tratti di selciato in porfido che si sono ammalorati. In totale quest’anno investiremo oltre 200 mila euro per le strade”.
Oltre a evidenziare l’importante azione taglio erba di questi giorni con trinciature, pulizia fossi, scarpate e banchine stradali Ballerini ha inoltre ricordato l’impegno nel rinnovare ogni anno un’area pubblica dedicata ai ragazzi, ponendo l’accento sugli spazi dove gli interventi sono già avvenuti, per la gioia dei più giovani: i nuovi giochi in via Oliva, il campetto di Fogliabella e i giochi ai giardini Togliatti in via Camurati.