Autore Redazione
venerdì
27 Luglio 2018
11:00
Condividi
Cronaca - Tortona

L’ultimo saluto a Ilaria Regonaschi, vice sindaco di Carbonara Scrivia

La donna, di soli 30 anni, ha lottato con forza contro una rara malattia che alla fine l’ha costretta ad arrendersi
L’ultimo saluto a Ilaria Regonaschi, vice sindaco di Carbonara Scrivia

CARBONARA SCRIVIA – Carbonara Scrivia è in lutto per la morte del vice sindaco Ilaria Regonaschi, di soli 30 anni. La donna ha lottato con forza contro una rara malattia che, alla fine, l’ha costretta ad arrendersi.

Ilaria, ha ricordato il sindaco Flaviano Gnudi, era “piena di vita” e metteva “entusiasmo” in ogni sua iniziativa. La malattia non le aveva impedito di laurearsi in Farmacia e di seguire anche l’attività della LetterBit, impresa di comunicazione e grafica di Tortona, insieme al marito Marco Protto.  Dopo il matrimonio Ilaria era tornata a Carbonara Scrivia, dove vivono la mamma Ivana e il papà Adriano. Molto legata al suo paese, nel 2009 si era candidata e per 5 anni era stata consigliere di maggioranza. Alle successive elezioni ci aveva riprovato e ancora una volta i cittadini di Carbonara Scrivia le avevano dato fiducia, così come il sindaco, che l’aveva scelta come suo vice.

Ora tutto il Comune di Carbonara Scrivia partecipa al lutto dei famigliari e degli amici di Ilaria Regonaschi che questo venerdì daranno l’ultimo saluto alla giovane donna alle 16 nella chiesa parrocchiale di Carbonara Scrivia.

Condividi