Autore Redazione
mercoledì
15 Agosto 2018
20:47
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Ponte Morandi: anche marito e moglie di Arquata Scrivia tra le vittime

"Erano due brave persone, hanno sempre fatto del bene" ha detto il sindaco Alberto Basso. Proclamati due giorni di lutto cittadino.
Ponte Morandi: anche marito e moglie di Arquata Scrivia tra le vittime

ARQUATA SCRIVIA – Si allunga la lista di vittime in provincia di Alessandria della tragedia di Genova, il crollo del Ponte Morandi. Oltre a Marta Danisi, infermiera dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria i soccorritori hanno anche constatato il decesso di una coppia di Arquata Scrivia: Alessandro Robotti (foto), di 50 anni e la moglie Giovanna Bottaro, di 43 anni. I due stavano tornando ad Arquata dal mare.

“Tutta la comunità arquatese è sconvolta” ha raccontato a Radio Gold il sindaco Alberto Basso “conoscevo personalmente Alessandro e Giovanna. Erano due brave persone, hanno sempre fatto del bene. Avevano una parola buona per tutti. Fino a martedì sera non eravamo a conoscenza che potessero essere coinvolti dei nostri concittadini, l’ho saputo questo mercoledì”.

“Abbiamo proclamato due giorni di lutto cittadino” ha continuato il primo cittadino “oggi e domani le due feste patronali previste saranno celebrate in tono minore. La banda che ha accompagnato la processione ha intonato solo canti religiosi. La bandiera italiana sul Palazzo Comunale è stata posta a mezz’asta e sfilerò con la fascia tricolore listata di nero”.

Condividi