Autore Redazione
giovedì
23 Agosto 2018
17:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Abbandonati in auto dal padre sotto il sole: la Polizia salva due bambini

I due bimbi, di 4 e 5 anni, sono rimasti chiusi in auto per circa mezz'ora in piazzale Berlinguer, ad Alessandria. Il genitore è stato denunciato
Abbandonati in auto dal padre sotto il sole: la Polizia salva due bambini

ALESSANDRIA – Più di mezz’ora chiusi in un’auto in piazzale Berlinguer, ad Alessandria, nell’ora di punta. Erano circa le 13 di lunedì quando gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Alessandria sono intervenuti per liberare due bambini di quattro e cinque anni. Ad avvisare la Polizia era stato un medico: l’uomo ha raccontato agli agenti di aver visto un signore parcheggiare la macchina, inserire le quattro frecce di emergenza e allontanarsi dal mezzo con i bambini dentro, in una zona particolarmente soleggiata e con i finestrini chiusi.

I piccoli erano molto spaventati e confusi, madidi di sudore, pallidi in volto e con le labbra imbrunite. Al momento dell’intervento la temperatura esterna era di 34 gradi ma, all’interno dell’auto, è facile presupporre che la colonnina di mercurio segnasse una cifra anche superiore.

Dopo aver tentato invano di parlare e tranquillizzare i bambini per indurli ad aprire una portiera dell’auto, oltre ad aver tentato di forzare uno dei deflettori posteriori, gli agenti hanno rotto il finestrino anteriore, quello più lontano rispetto ai fratellini e hanno così liberato i due bambini, senza ulteriori conseguenze.

Dopo il primo soccorso del medico presente, sul posto è subito arrivato il personale del 118 per gli accertamenti del caso e i piccoli sono stati portati al Pronto Soccorso.

Poco dopo è arrivato il padre dei due bambini, un uomo di nazionalità marocchina in regola sul territorio nazionale, che dopo essere stato redarguito sulle possibili conseguenze che la sua condotta avrebbe potuto provocare ai suoi figli è stato denunciato per abbandono di minori.

I bambini risultano attualmente essere in buona salute, non avendo riportato conseguenze rilevanti dall’accaduto. Risollevati dalla brutta esperienza hanno salutato i poliziotti della Squadra Volanti con un vivace sorriso e un sonoro “cinque”.

Condividi
Vedi anche